Tecno 3

Soluzioni avanzate per l’ufficio, il punto cassa e la scuola. Friuli Venezia Giulia e Nord Italia.

CONTATTI

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:
Mattino: 8:30 -12:30 / Pomeriggio: 14:00 - 18:00

Telefono: 0427 51011 / 0427 3789
Indirizzo: via Milaredo 2/B, 33097 Spilimbergo (PN)
Email: tecno3@www.tecno3.it
Fax: 0427 51413
p.iva / c.f.: 00367340932

COME RAGGIUNGERCI
 

La nuova scuola 3.0 PON e PNSD

LA LAVAGNA DEL FUTURO

LA SEMPLICITA’ DEL PASSATO

Insegnare ed apprendere in semplicità, anche senza PC. E' possibile grazie alle funzionalità integrate dello schermo SMART per scrivere sulla lavagna bianca salvando o aprendo le lezioni dall'USB frontale, navigare su internet, proiettare e condividere lo schermo via screenshare, scrivere dal posto, distribuire i servizi di rete grazie all'hotspot wireless interno, visualizzare immagini, video, PDF e documenti Office da USB. E' già tutto nello schermo ed accessibile in un tocco.
Scopri i nuovi display SMART

LE NOSTRE INSTALLAZIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Tecno3 supporta la scuola nella progettazione dell’infrastruttura multimediale. Il mutato modo di comunicare delle nuove generazioni richiede un rinnovato metodo d'insegnamento basato sulle nuove tecnologie. Le buoni prassi vanno sempre più ad integrarsi con ambienti didattici centrati su nuove logiche d'apprendimento: CLASSI E LABORATORI 3.0, LIM E DISPLAY INTERATTIVI INTEGRATI CON DISPOSITIVI BYOD, LABORATORI SCIENTIFICI E CREATIVI MOBILI, E-LEARNING, CODING E ROBOTICA DIDATTICA, LABORATORI LINGUISTICI E ARREDI FLESSIBILI SONO SOLO ALCUNI ESEMPI DELLE NOSTRE SOLUZIONI GIA' IMPLEMENTATE IN TUTTO IL FRIULI VENEZIA GIULIA.
ALCUNE DELLE NOSTRE INSTALLAZIONI
Per informazioni ► Ing. DANIEL MARTIN cel. 392 8456270
SCARICA IL CATALOGO DELLE SOLUZIONI PER LA SCUOLA
SCARICA IL CATALOGO DEGLI ARREDI PER LA SCUOLA

Progettazione

PON FESR FSE e P.N.S.D.

Lo sviluppo dei progetti PON (FESR e FSE) e PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) apre a numerose possibilità d’inserimento di tecnologie e soluzioni innovative per l’insegnamento. La loro complessità richiede un approccio strutturato dove il Dirigente Scolastico si avvale di un team di lavoro composta da DSGA, animatore digitale e docenti  per sviluppare il progetto attorno agli obiettivi didattici prioritari. E’ su di essi che verte l’individuazione dei giusti prodotti in quanto per ogni attività didattica vi è la giusta soluzione tecnologica e non viceversa. Tecno3 supporta le scuole del Friuli Venezia Giulia in tutte le fasi di sviluppo mettendo a loro disposizione un’ampia scelta di soluzioni e prodotti.

Seminario laboratori didattici innovativi
PON FESR PON FSE scuola Miur

LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA SCUOLA

SOFTWARE PER L'INSEGNAMENTO E LA COLLABORAZIONE

SMART LEARNING SUITE

SMART Learning Suite è una soluzione software integrata per il mondo Education. Una piattaforma disegnata specificatamente per stimolare la naturale esperienza di apprendimento collaborativo. Grazie alle sue nuove funzionalità, si conferma al primo posto mondiale come migliore piattaforma per l'insegnamento nella scuola. Raggruppa quattro ambienti software diversi perfettamente integrati tra loro: SMART Notebook, SMART Lab, SMART Learning Suite online, SMART Response
SLS Online
  • Ambiente CLOUD per la collaborazione tra studenti, classi e gruppi di lavoro in un unico spazio digitale semplificato
  • Consente la rapida costruzione di attività game based learning
  • Permette di raccogliere i contributi personali degli studenti anche da tablet, pc o smartphone
  • Permette ai docenti di guidare gli studenti alla collaborazione consentendo l’apprendimento individuale e di gruppo
SMART Notebook
  • Per creare in modo rapido e facile lezioni ricche di contenuti didattici dinamici ed interattivi
  • Accesso ad oltre 100.000 risorse gratuite, create dai docenti che popolano la comunità di utenti
    SMART (3 milioni di utenti e più di 22 anni di esperienze d’apprendimento)
  • Permette di uniformare le lezioni attraverso l’uso di qualunque display interattivo, LIM o sistema operativo assicurando un’ottima pianificazione delle lezioni e del tempo
SMART Lab
  • Per creare attività divertenti ed interattive in meno di 5 minuti
  • Giochi e quiz ludico-didattici personalizzati e coinvolgenti
  • Attività che catturano l’attenzione stimolando l’apprendimento congnitivo
  • Connessione delle attività ai dispositivi mobili (tablet e notebook)
  • Attività a squadre per la valorizzazione del singolo e la crescita di gruppo
SMART Response
  • Permette la rapida creazione di quiz
  • Genera domande con una grafica semplificata
  • Consente ai docenti di valutare gli studenti in tempo reale
  • Fruibile da piattaforma web (classlab.com) semplice e rapido accesso
  • Compatibile con ogni tecnologia di PC o dispositivo mobile, purchè abilitato alla navigazione web

DISPLAY INTERATTIVI MULTIMEDIALI

DISPLAY INTERATTIVI CON SMART LEARNING SUITE

I display interattivi costituiscono la nuova frontiera tecnologica per la realizzazione di lezioni multimediali appassionanti, in grado di catturare l'attenzione degli studenti a tutti i livelli d'apprendimento. Il software per la didattica SMART Notebook, oggi arricchito dalle componenti aggiuntive SMART LAB, SMART RESPONSE e SMART AMP si integra perfettamente con l'ampia gamma di monitor definendo così la soluzione più adatta per ogni ambiente scolastico. I display SMART, con il modulo SMART iQ integrato, costituiscono ad oggi la miglior soluzione esistente sul mercato scolastico. Guarda il video per approfondire l'argomento.
 SMART MX-100 TUTTO IN UN DISPLAY 4K

Un  display  SMART Board ultra HD 4K (da 65″, 75″ e 86″) con tutte le funzionalità necessarie per l’insegnamento già integrate! L’ultima e più innovativa tecnologia di casa SMART Tech al servizio della classe. Non una semplice LIM ma una piattaforma attorno alla quale sviluppare l’intero percorso didattico.

Scopri i nuovi display
 SMART 6065HD (full HD) e 6065V2 (4K ultra HD)

Unite le potenzialità di una lavagna interattiva con le caratteristiche di un display touch ad alta risoluzione da 65″ e il risultato sarà incredibile: il display SMART della serie 6000. Scrivere, spostare, condividere con altri dispositivi le informazioni, tutto possibile sulla superficie touch. Riconoscimento Pen ID, sensore di rilevamento presenza e modulo SMART Kapp iQ opzionale.

Modulo Smart Kapp IQ

Il modulo Kapp IQ EDU trasforma il monitor SMART della serie 6000 in uno strumento di collaborazione avanzata, incrementando le funzionalità e la versatilità del monitor stesso. Kapp IQ EDU permette di utilizzare il monitor con strumenti come SMART Amp, il brower Google, SMART Lab o lanciare Kapp IQ lavagna per lavorare su un foglio bianco collegandolo in modo bidirezionale con tablet e smartphone, pc e notebook.

SMART 2075

Il display SMART serie 2075 è un display di grande formato non touch. La possibilità di condivisione dello schermo Wireless (mediante un access point esterno) rende la serie 2000 perfetta per la visualizzazione delle lezioni e presentazioni da qualsiasi dispositivo. Con la sua risoluzione nativa 4K Ultra HD le immagini vengono riprodotte con il massimo della qualità visiva.

Display touch screen Prowise
Display touch Vestel 65″ con PC core i5 integrato
Carrelli per installazioni mobili e stativi da parete

LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI

LIM SMART BOARD & SMART NOTEBOOK

Le lavagne interattive SMART Board continuano ad essere la soluzione preferita dai docenti italiani per la creazione di lezioni interattive multimediali in classe. Esse sono a tutti gli effetti delle finestre aperte sul mondo attraverso le quali insegnanti e docenti possono interagire, collaborare e creare. Tutto questo è fattibile grazie al software per la didattica SMART Notebook, oggi arricchito dalle componenti aggiuntive: SMART LAB, SMART RESPONSE e SMART AMP.
SB480
Smart Board  SB480
LIM single touch
con proiettore a focale ultracorta EPSON

Le lavagne SMART Board della serie 400 sono single touch da 77 pollici. Possono essere accessoriate con casse audio integrate o non integrate e mobiletto da parete porta PC notebook. Il kit si completa con un proiettore Epson EB680 (3500 ansi lumen) o EB670 (3100 ansi lumen).

SBM680V
Smart SBM680V e SBM685V
LIM multi touch
con proiettore a focale ultracorta EPSON

Le lavagne SMART Board della serie 600V utilizzano la tecnologia multi touch DViT. Disponibili nella versione da 77″ (modello SBM680) e 87″ (model SBM685), possono essere accessoriate con casse audio integrate o non integrate e mobiletto da parete porta PC notebook. Il kit si completa con un proiettore Epson EB680 (3500 ansi lumen) o EB670 (3100 ansi lumen).

Smart SBM680 e SBM685
LIM multi touch con PENTRAY e
proiettore a focale ultracorta EPSON

L e lavagne SMART Board della serie 600 utilizzano la tecnologia multi touch DViT. La loro particolarità è data dal pentray, un vassoio porta pennarelli intelligente i cui pulsanti permettono di accedere rapidamente alle principali funzionalità software della LIM. Disponibili nella versione da 77″ (modello SBM680) e 87″ (model SBM685) possono essere accessoriate con casse audio e mobiletto da parete porta PC notebook. Il kit si completa con un proiettore Epson EB680 (3500 ansi lumen) o EB670 (3100 ansi lumen).

Smart SBX880 e B885
LIM multi touch (distinzione penna e dito)
con PENTRAY e proiettore ultracorto EPSON

L e lavagne SMART Board della serie 800 utilizzano la tecnologia multi touch DViT in grado di differenziare il tocco del pennarello da quello delle dita associando ad essi funzionalità differenti. Sono dotate del pentray, con pulsanti per l’accesso rapido alle principali funzionalità LIM. Disponibili nella versione da 77″ (modello SBX880) e 87″ (model SBX885) possono essere accessoriate con casse audio e mobiletto da parete porta PC notebook. Il kit si completa con un proiettore Epson EB680 (3500 ansi lumen) o EB670 (3100 ansi lumen).

VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI

VIDEOPROIETTORI INTERATTIVI EPSON CON SMART NOTEBOOK

I proiettori interattivi Epson possono essere utilizzati per molteplici applicazioni: come LIM se installati a parete, come tavoli interattivi se installati su superfici orizzontali fisse. Nella versione su trolley mobile sono in grado di trasformare lo stesso pavimento o qualsiasi parete in un'area touch sulla quale costruire attività didattiche collaborative. Possono essere utilizzati sia nella modalità lavagna bianca ``PC free`` che con il software SMART Notebook.
Epson EB695Wi
v.p. interattivo finger touch
con lavagna base softline eco
Epson EB695Wi
v.p. interattivo finger touch
con lavagna superiore softline top
Epson EB685Wi
v.p. interattivo pen touch (non finger touch)
con staffa da tavolo
Epson EB685Wi
v.p. interattivo pen touch (non finger touch)
su trolley mobile

LAVAGNE DIGITALI E BYOD

SMART KAPP 42 e KAPP 84

SMART Kapp, disponibile nella versione da 42″ e 84″, non è una semplice lavagna per appunti. Essa rappresenta il nuovo traguardo della tecnologia ridisegnando gli orizzonti della comunicazione. SMART Kapp infatti è la perfetta combinazione tra una lavagna a fogli mobili e una lavagna scrivibile con pennarelli cancellabili. E i contenuti generati? Basta un click e vengono memorizzati! Una volta scaricata l’applicazione da Apple store o GooglePlay è possibile connettersi alla lavagna Kapp semplicemente facendo una scansione del QR Code che si trova sul lato della lavagna.

Una volta eseguita la scansione il dispositivo si connette direttamente alla sessione di lavoro in corso. Ogni partecipante potrà visualizzare tutte le annotazioni create sulla lavagna Kapp e potrà condividere e apportare note direttamente dal proprio device. Tutto il lavoro creato si può salvare su chiavetta USB o inviarlo direttamente per SMS o mail, whatapp o altro a disposizione. Possono partecipare fino a 250 utenti di cui i primi 35 sono gratuiti.

Scrivi e cancella come su una normale lavagna, salva i tuoi appunti in USB, condividili in bluetooth con il tuo smart phone o tablet, estendili in tempo reale alla classe via cloud.

ROBOTICA & CODING

ROBOTICA EDUCATIVA E COLLABORATIVA

La robotica costituisce una delle ultime frontiera della didattica innovativa. Adatta per qualsiasi ordine e grado scolastico, essa punta a sviluppare le capacità di problem solving e di pensiero computazionale. Il coding, mediante la programmazione a blocchi o linguaggio a righe di comando C, aiuta ad apprendere come scomporre un problema complesso nella concatenazione di più problemi semplici. L'inserimento di tale logica nel design autocostruito di un robot, permette la contestualizzazione del problema in un ambiente reale. La robotica didattica può essere applicata con finalità pluridisciplinari, lavorando sia individualmente che a gruppi. La formazione e i videotutorial aiutano i docenti nell'utilizzo rapido dei diversi kit con possibilità di immediata fruizione in classe e nei laboratori.
SMART Coding Kit di SAM Labs
VEX-IQ
VEX-EDR
ROBOTICA COLLABORATIVA

BYOD

BRING YOUR OWN DEVICE

L’acronimo BYOD definisce una delle nuove frontiere della fruizione tecnologica: bring your own device. Il portare con se un proprio dispositivo personale, smart phone, tablet o notebook, comporta la necessità di poterlo connettere all’infrastruttura informatica preesistente al fine di permetterne l’utilizzo a fini didattici. I dispositivi we present e la gamma di access point evoluti, permettono ai docenti e agli studenti di stabilire una connessione bidirezionale e senza cavi tra i dispositivi mobili e le superfici interattivi quali, LIM, proiettori e dispaly touch.
ELMO ICB
We Present WiPG 1000
We Present WiSG 2000
We Present WICS 2100

DOCUMENT CAMERA

Smart Document Camera 450

La document camera di casa SMART si integra perfettamente con il software SMART Notebook permettendone il controllo direttamente dalla superficie touch del diaply, LIM o videoproiettore interattivo. Abilita l’utilizzo di una vastissima galleria di oggetti virtuali 3d, permette di fare foto in time lapsing e di proiettare all’intera classe quanto una sola persona vedrebbe dall’oculare di un microscopio.

Document camera ad alta risoluzione

Le document camera ad alta risoluzione permettono la visualizzazione di piccoli oggetti in formato macro così come di riprendere delle scene a distanza diventando vere e proprie webcam ambientali. Un’ampia gamma di prodotti permettono di trovare una soluzione per ogni esigenza, dal 4k al wirless.

L’adozione di una document camera in classe o laboratorio permette di condividere via video in tempo reale tutto ciò che viene ripreso: un semplice documento, una prova manuale di laboratorio, la reazione chimica visibile via microscopio, un processo lungo come la fioritura di un fiore ripresa in time laps sono alcuni esempi.

STAMPANTI 3D

Dremer 3D idea builder per applicazioni semplici ed immediate

Realizza il tuo modello 3D con semplici software gratuiti e stampa i tuoi modelli in PLA per applicazioni didattiche innovative quali fablab, store telling, robotica, arte e progettazione.

Stampante 3D per applicazioni professionali

Gli istituti tecnici, professionali ed artistici necessitano di soluzioni per la realizzazione di modelli 3D che siano contestualizzabili in reali ambienti di lavoro. Le stampanti 3D professionali permettono di estrudere decine di materiali diversi con precisioni micrometriche e con finiture che possono simulare metalli, legni, marmi, resine ed elastomeri.

Disegnare e realizzare oggetti 3D non solo aiuta gli studenti ad affinare le loro capacità creative ma sviluppa la loro capacità di risolvere problemi reali, facendo tesoro degli errori commessi ed inserendo un oggetto progettato virtualmente in un contesto reale dove utilizzarlo nella logica del practice by doing.

TABLET & PC

LENOVO & LAN SCHOOL

PC, notebook e tablet stanno diventando sempre più parte attiva delle lezioni scolastiche. Dall’essere utilizzati nel solo laboratorio informatico per lezioni frontali, oggi sono sempre più adottati in classe e in ogni altro ambiente didattico per applicazioni pluridisciplinari. Il mezzo informatico diventa il collettore principale per raccogliere informazioni ed idee in formato multimediale che, messe in condivisione, amplificano le capacità d’apprendimento. Lo studente, da ascoltatore passivo, può così diventare attore attivo della lezione. Lenovo, grazie alla sua gamma di prodotti e al software per la gestione della classe Lan School, è la soluzione perfetta per costruire il tappeto digitale sul quale poggiare attività didattiche innovative.
LENOVO 80TLS00200-300-400-800
Chromebook LENOVO 80YS002QIX & 2A260060IT
Tablet LENOVO 2 in 1 80XFS00000
Tablet Windows & Android

VIDEOPROIETTORI & DISPLAY NON INTERATTIVI

IMMAGINI IN GRANDE FORMATO

In ogni ambiente scolastico vi è un continuo scambio d’informazioni ed il mezzo visivo costituisce il metodo migliore per trasmetterle. Per questo motivo nella maggior parte delle classi è possibile trovare un proiettore, spesso abbinato ad una superficie interattiva touch. I videoproiettori, fissi o mobili, iniziano ad essere sempre più sostituiti da display e monitor di grande formato che possono trovare posto anche in spazi comuni: all’ingresso e nei corridoi per le informazioni al pubblico, nelle aule, biblioteche e laboratori per lezioni più coinvolgenti ed efficaci. Se ogni ambiente scolastico potrebbe ospitare un monitor di grande formato o un proiettore, è anche vero che ogni spazio può differire per dimensioni, esposizione alla luce, tipologia di attività da svolgersi, ecc. Per questo esistono numerosi prodotti configurabili per più soluzioni.
MONITOR NON INTERATTIVI
PROIETTORI LASER CASIO
PROIETTORI A FOCALE ULTRACORTA EPSON
PROIETTORI DLP OPTOMA A FOCALE CORTA E PER GRANDI SPAZI

ARREDI

Soluzioni d’arredo per le tecnologie
Arredi flessibili e modulari per ambienti 3.0
Tavoli per aule e laboratori
Sedute per ambienti classici ed aule riconfigurabili
Armadi ed archiviazione
Asilo e soluzioni per i più piccoli
Carrelli e cassettiere
Biblioteche e spazi comuni per l’apprendimento

LABORATORI

Laboratori informatici e linguistici
Laboratori multimediali mobili
Laboratori scientifici e laboratori scientifici mobili
Ambienti pluridisciplinari e spazi creativi
Kit per Materie Tecniche
Laboratori mobili  per la fisica e le materie tecniche
Laboratori per le tecnologie
Laboratori creativi per fotografia, podcasting, ecc…
Strumenti per la chimica e la fisica
Laboratori per istituti tecnici
Laboratori per istituti professionali
Laboratori per istituti d’arte